Asap a Sesto al Reghena: al via il 1° ottobre, nei tempi stabiliti

Dettagli della notizia

Asap a sesto al reghena: al via il 1°ottobre, nei tempi stabiliti

Data:

27 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Pordenone, 27 settembre 2024 - ASFO e il Comune di Sesto al Reghena informano che il 1° ottobre verrà attivato l'ASAP, ambulatorio sperimentale di assistenza primaria, nell'edificio di via Iulia Concordia 27, messo a disposizione dal Comune e rapidamente adattato alla nuova destinazione, grazie a una sinergia attuata tra i due enti.

A seguito del pensionamento della dott.ssa Marisa Morassut e dell’attuale carenza di professionisti disponibili alla sua sostituzione, l’Azienda, che ha condiviso le richieste del Comune e dei pazienti di provvedere nel più breve tempo possibile, al fine di garantire la continuità di servizio, attiva l’ambulatorio che sarà gestito da tre medici.

I professionisti garantiranno in questo modo tutte le funzioni della medicina generale, comprese le visite al domicilio, fino all’individuazione di un nuovo medico titolare.

Gli orari di apertura sono molto ampi e coprono tutta la settimana. L’ambulatorio, al quale si accederà solo su prenotazione, sarà attivo dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00; lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 18:00.

Il numero telefonico della segreteria dell’ambulatorio ASAP di Sesto al Reghena è 0434 1923428.

ASFO e Comune di Sesto al Reghena hanno collaborato fattivamente per l’apertura in tempi brevi dell’ambulatorio: in questo senso, viene espresso un ringraziamento anche ai medici di medicina generale dei territori limitrofi, che nel periodo di realizzazione dei lavori di allestimento dell’ASAP si sono resi disponibili per le necessità dei pazienti rimasti scoperti.

“Abbiamo ottenuto un buon risultato, in un tempo davvero breve. Il Comune,” sottolineano il sindaco di Sesto al Reghena, Zaida Franceschetti e l'assessore alle politiche sociali, Rachele Trevisanut, “si è fatto parte diligente predisponendo una sede idonea, praticamente al centro di Sesto. Ringraziamo ASFO, che si è prodigata per avviare il servizio, i Medici di Medicina Generale senza i quali questa azione non sarebbe stata possibile, e ci impegniamo a seguire e a favorire in ogni modo l’individuazione nel più breve tempo possibile di un nuovo titolare.”

(foto tratta da internet)

Ultimo aggiornamento: 24/10/2024, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri